Pistoia Tattoo Expo, al via la terza edizione

Non chiamateli tatuatori, sono artisti. Arrivano da tutto il mondo e alcuni di loro sono veri riferimenti planetari dei vari stili di disegno sulla pelle. Un happening che quest’anno segna la sua terza edizione e, grazie a una crescita costante, è diventato un appuntamento in calendario tra i più attesi d’Italia.

Pistoia Tattoo Expo inizia domani, venerdì 31 maggio e per tre giorni, fino a domenica 2 giugno, arricchirà l’area ex Breda, dove sorge anche la bellissima biblioteca San Giorgio, nel polmone culturale della città di Pistoia, di colori e opere d’arte. Gli stand saranno aperti venerdì dalle 14 alle 21, sabato dalle 12 a mezzanotte e domenica dalle 12 fino alle 21.

Qualità e cultura, questo il principio che ha fatto nascere e sviluppare l’evento pistoiese fino a diventare, per tre giorni, la capitale italiana del tatuaggio. Sono oltre 100 gli artisti, veri mostri sacri, che raggiungeranno la nostra città, provenienti da ogni parte del mondo. Ed è davvero un privilegio vederli lavorare da vicino o prenotare un appuntamento per un tatuaggio per avere la firma di importanti

Ricardo Garcia Baez, uno dei fondatori di Pistoia Tattoo Expo, è molto soddisfatto del legame che in questi anni con la città: “Pistoia è una città bellissima, vivace e molto ricettiva per le iniziative culturali di ogni genere. Per noi infatti il tatuaggio è cultura e con questa manifestazione vogliamo trasmettere tutto il suo fascino e la grande arte che c’è in questo mondo. Nelle prime due edizioni abbiamo accolto 20 mila visitatori e siamo molto soddisfatti dei risultati che abbiamo ottenuto. Quest’anno vogliamo crescere ancora. Ci fa piacere che collaborare con il tessuto sociale ed economico di Pistoia, visto che

durante il nostro evento ristoranti, hotel, negozi si riempiono di clienti che arrivano da ogni parte d’Italia”.

La nostra provincia è storicamente un territorio molto conosciuto e vivace per la presenza di numerosi studi di tattoo molto rinomati a livello nazionale. Per il Pistoia Tattoo Expo, addirittura, saranno presenti alla kermesse ospiti di spicco internazionale, tra i quali Matteo Pasqualin, il massimo esponente italiano del tatuaggio realistico, Thomas Jarli Carlier, tatuatore francese che quest’anno torna a Pistoia e Jumilla Olivares un vero e proprio mito in Spagna. Insieme a loro ci saranno tantissimi altri artisti e anche big locali come Noa Yanni, Luca Natalini, Alex Pinna.

Pistoia Tattoo Expo nasce e si sviluppa in questi anni con l’obiettivo di diffondere la cultura del tatuaggio come arte, come un’opera unica e irripetibile che una persona desidera avere sulla pelle. Nel corso della manifestazione sarà possibile anche farsi tatuare dall’artista preferito, prenotando un’appuntamento dal sito www.pistoiatattooexpo.com, oppure sceglierne uno sul posto secondo la disponibilità.

Nel corso della tre giorni si potranno seguire anche una serie di performance. Oltre ai tatuaggi trovano uno spazio importante anche mostre fotografiche, rivenditori di abbigliamenti e accessori di settore e un’area sarà riservata ai Food Truck.

Molto attesi i contest riservati ai tatuatori, nel corso dei quali, ogni giorno, saranno premiati i migliori per le rispettive tecniche o i migliori assoluti: best tribal/ornamental, best other style, best of day, best ja-panese, best color, best traditional, best realistic, best in show.

Presentatore delle serate: Alberto Pernazza, il coniglio del Chiam-bretti Night.

Per info: www.pistoiatattooexpo.com

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina