
Fiori donati vicino alle chiese delle frazioni di Pontedera, nella mattina di ieri, domenica 3 giugno. Un gesto che traina però la campagna elettorale del centrodestra a favore di Matteo Bagnoli, candidato al ballottaggio di domenica 9 giugno contro Matteo Franconi assessore uscente della giunta di centrosinistra.
La polemica è nata sui social network dalla denuncia di un utente: "Hanno donato questi fiori a mia nonna dicendo che erano per la Festa della Repubblica, solo dopo si è accorta del cartellino", spiega riferendosi all'invito di voto. Il botta e risposta è stato serrato con i simpatizzanti dell'area di centrodestra, per le modalità di consegna che secondo chi ha pubblicato la foto non erano chiare, una sorta di pubblicità occulta.
La consegna di queste piantine è andata avanti nelle piazze delle chiese di La Rotta, Montecastello, Treggiaia, Fuori dal Ponte e nella piazza del Duomo nel capoluogo. Secondo quanto afferma la testata Quinews l'episodio è stato stigmatizzato da uno dei parroci che ha assistito alla scena.
La replica del candidato Bagnoli
La distribuzione delle piante di begonie ha riguardato Montecastello, Treggiaia, Romito, Duomo, San Giuseppe e Cappuccini. Tutte le autorizzazioni per effettuare la distribuzione delle piante sono state regolarmente richieste ed ottenute. La polizia è stata costretta a contattare preventivamente il nostro comitato elettorale per scortare i nostri militanti a Montecastello a seguito delle minacce verbali ricevute. Tanto dovevamo per correttezza di informazione nei confronti dei cittadini contro falsità assolutamente prive di ogni fondamento.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pontedera
<< Indietro





