Nomadi in concerto a San Giuliano Terme per il Monte Pisano

Il Tour estivo dei Nomadi farà tappa in Toscana, in occasione del concerto della prima Grande Festa del Montepisano del 14 e 15 giugno 2019 a San Giuliano Terme.

Nell'ottica di creare un evento associabile al brand Montepisano, con risonanza non solo locale, DMC Montepisano, tour operator incoming per la destinazione, ha organizzato la Grande Festa del Monte Pisano un fine settimana di musica e sport.

Il progetto è sostenuto dai 7 Comuni che amministrano il territorio del Monte Pisano ed in particolare dal Comune di San Giuliano Terme che, ospitando quest'anno l'evento, garantirà anche il proprio supporto logistico.

Oltre a promuovere il brand della Destinazione Monte Pisano e la sua aggregazione territoriale, l'iniziativa vuole sostenere due interventi di tutela ed educazione ambientale, che saranno realizzati grazie ai proventi dell'evento.

· Il primo si inserisce nelle attività di riqualificazione ambientale del Monte Pisano coordinate dalla Regione Toscana e si tratta del ripristino di un invaso antincendio situato in località Praticelli di Verruca danneggiato dall’incendio del 24 settembre 2018.

· Il secondo prevede la realizzazione di un corso di educazione ambientale tenuto da professionisti del settore, a favore degli alunni delle due scuole medie inferiori di S. Giuliano e Pontasserchio.

Il programma si sviluppa in due giornate consecutive: oltre al concerto dei Nomadi della prima serata, è prevista la partecipazione di associazioni sportive e culturali del territorio. Protagonisti e campioni di diverse discipline sportive: scherma, arti marziali, arrampicata, parapendio, canoeing, speleo, trekking, organizzeranno sessioni dimostrative nel pomeriggio di venerdì e sabato fino all’inizio dei concerti.

Infine l’area ristorazione vedrà la presenza della flotta Ape Tuscan Street Food con prodotti esclusivamente toscani a km 0 che utilizzeranno materiale a perdere ecocompatibile (plastic-free).

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Giuliano Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina