Il centro storico di Fucecchio a ritmo di Jazz. Per il 18° anno consecutivo torna a Fucecchio la rassegna Jazz sotto le Torri, una kermesse divenuta ormai un fiore all’occhiello per la città grazie alla presenza di musicisti di fama internazionale e spettacoli di qualità.
Anche quest’anno, dunque, nel mese di giugno, Fucecchio si trasformerà in capitale della musica jazz grazie all’impegno dell’associazione culturale Oblivium che ha organizzato ancora una volta un evento di altissimo livello per tutti gli appassionati, con tre concerti ad ingresso libero che faranno immergere gli spettatori nelle magiche e raffinate atmosfere della musica jazz.
Si partirà venerdì 7 giugno nel cortile del museo civico, in piazza Vittorio Veneto, con il New York Jazz Work Shop: alle ore 21.30 International students jazz music esemble e alle ore 22 esibizione di Marc Mommaas (sax tenore), Kenny Wesse (guitar) e Jeroen Vierdag (basso).
Il secondo appuntamento è per mercoledì 12 giugno sul Poggio Salamartano con Stefano Cocco Cantini Trio (Stefano “Cocco” Cantini al saxofono, Matteo Addabbo all’organo hammond e Andrea Bennati alla batteria). Chiusura venerdì 21 giugno, sempre sul Poggio Salamartano, con il Concettini Hammond 4Tet (Manuel Concettini alla tromba, Nicola Concettini al sax, Manrico Seghi all’organo hammond e Vladimiro Carboni alla batteria).
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21.30 e saranno a ingresso gratuito.
Per informazioni contattare Piero Lo Iacono al numero 329.5998457
Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di Fucecchio
<< Indietro





