Dopo l'avventura in Costa Rica, il calciatore cerretese Alessio Lava torna in Italia

(foto da Facebook)

Era il 2016 quando partì dalla Toscana alla volta della Costa Rica, per un trasferimento che stupì molti. Adesso, quasi tre anni e cinque maglie dopo, Alessio Lava fa ritorno in Italia. Il bottino costaricano è di cinque squadre (in ordine Juventud Escazuceña, Liberia, Curridabat, Cofutpa e Cs Uruguay), molte partite e tanti gol tra Serie A e Serie B del paese centroamericano.

Nato nel 1990 a Bagno a Ripoli, l'attaccante Lava è stato uno dei pilastri della Cerretese e proprio a Cerreto Guidi ha vissuto gran parte della sua infanzia. Trasferitosi calcisticamente a Firenze, ha girovagato tra le squadre dilettantistiche della Toscana - peraltro segnando molto - prima dell'addio all'Italia.

Ha ufficializzato il ritorno nel suo paese di nascita con un post su Facebook: "Non ho parole per dire quello che provo. Tre anni fa sono arrivato qua e sono stato adottato come un figlio. Arrivai sognando e grazie a Dio ho realizzato i miei intenti. Ho ricordi ottimi che mi hanno fatto crescere come persona e calciatore. Oggi termina la mia esperienza qua, sono orgoglioso e la porterò nel cuore sempre. Torno nella mia terra, so che arriveranno grandi notizie".

Non si conosce la prossima squadra di Lava, ma si presume che possa essere di nuovo in Toscana. Il 'sognatore del gol' lascia la Costa Rica (e moltissimi suoi fan) e torna nel Belpaese, nuove sfide lo attendono.

 



Tutte le notizie di Calcio

<< Indietro

torna a inizio pagina