'Chi butta un tesoro trova un amico', successo per il cartoon degli alunni di Altopascio

 “Chi butta un tesoro trova un amico”: grande successo ad Altopascio per la presentazione del cartone animato realizzato dai ragazzi delle quinte A, B e C della scuola elementare “G. Pascoli”, coinvolti nel progetto Avis Cartoon School.

Il percorso didattico, organizzato da Avis regionale Toscana in collaborazione con l’associazione culturale Koete, Avis Altopascio e Comune di Altopascio, con il contributo del ministero del lavoro e delle politiche sociali e della Regione Toscana, è stato presentato ufficialmente al Teatro comunale “G. Puccini”, di fronte a una sala strapiena. I ragazzi hanno imparato le tecniche base per realizzare un film d’animazione e, attraverso il gioco e l’attività pratica, si sono avvicinati a tematiche sociali di grande importanza: la solidarietà, la capacità di fare rete, la necessità di aiutare chi ha più bisogno e la bellezza del dono, come mezzo di amore e collaborazione.

Durante la serata è stata consegnata anche la borsa di studio, messa a disposizione dall’associazione Koete, che permetterà a un bambino di Altopascio di partecipare al Campus Avis Cartoon School, in programma a Capannoli dal 24 al 29 giugno.

Fonte: Comune di Altopascio



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina