Dalla Thailandia dona un defibrillatore per la scuola di Ponte a Egola

Un bel gesto da migliaia di chilometri di distanza. La scuola primaria Galilei di Ponte a Egola accoglie un gran dono da parte di Liceno Malucchi, due defibrillatori per le elementari e la materna.

Pontaegolese doc, Malucchi vive da molti anni in Thailandia ma non ha dimenticato la sua terra e la scuola dove studiano i nipoti della sorella, Cecilia e Pablo. Oggi, mercoledì 5 giugno, proprio la sorella Licena ha 'tagliato il nastro' alla scuola elementare assieme ai ragazzi e alle maestre Roberta Cini e Maria Luisa Bani.

"Abbiamo centinaia di bambini più una cinquantina di persone tra insegnanti e personale. Questo dono ci fa piacere e corona un grandissimo interesse che molti privati hanno avuto verso la scuola. I genitori hanno già detto che regaleranno materiale informatico" hanno commentato le maestre.

Soddisfatta anche Licena Malucchi: "Mio fratello è contentissimo di fare del bene. Anche se abita lontano ha Ponte a Egola nel cuore. A settembre tornerà e sarà qui di persona".

Adesso la scuola sta per terminare ma inizieranno i campi estivi e molte altre attività all'istituto pontaegolese. Il regalo sarà utile anche se in questo caso, come sottolineato scherzosamente dai protagonisti, "siamo veramente felici ma speriamo di non aver bisogno di utilizzarlo".

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina