
Detto fatto. Questo è il nostro modo di operare! Il M5S di Lamporecchio, come ripetutamente espresso ai cittadini sia prima che durante la campagna elettorale nonchè in occasione delle visite istituzionali sul territorio da parte di cariche europee, nazionali e regionali, è riuscito a portare in Regione, dopo segnalazioni, "denunce" alle autorità competenti, solleciti all'amministrazione di Lamporecchio, la questione delle due discariche sul lato nord del Montalbano, frazione di San Baronto.
In seguito alla segnalazione di alcuni cittadini di Lamporecchio, del Movimento stesso, in cui si evidenzia la presenza di discariche abusive, il consigliere regionale del Movimento 5 stelle Giacomo Giannarelli ha presentato un’interrogazione alla giunta regionale. “Vogliamo sapere – spiega Giannarelli – se la Regione è al corrente di questa situazione che, da quanto ci risulta, è già stata denunciata anche all’attenzione del sindaco di Lamporecchio qualche anno fa.
Intendiamo quindi conoscere dalla giunta se e quali iniziative ritiene opportuno avviare nei confronti delle autorità preposte, al fine di porre immediato rimedio allo scempio ambientale denunciato. A seguito di un’ulteriore denuncia alla Forestale – insiste Giannarelli - non sarebbe seguito alcun intervento e pure di questo chiediamo opportuna verifica”.
Oltre alle discariche, l’atto del Movimento 5 stelle pone l’attenzione anche sul taglio di alberi lungo la strada provinciale che attraversa il territorio comunale di Lamporecchio: “Alberi – conclude Giannarelli – che sono stati poi abbandonati lungo strada e nei dirupi della collina”.
Fonte: Movimento 5 Stelle Lamporecchio
Notizie correlate
Tutte le notizie di Lamporecchio
<< Indietro





