Elezioni delle consulte di località a Santa Maria a Monte

Domenica 9 Giugno 2019 dalle 8 alle 22 nel territorio comunale di Santa Maria a Monte si terranno le elezioni delle consulte di località 2019, al fine di garantire la più ampia partecipazione, aggregazione ed iniziativa dei cittadini.

Per l’occasione il territorio comunale è stato ripartito in 6 consulte territoriali per ognuna delle quali i cittadini hanno potuto presentare la propria autocandidatura.

Le consulte di località sono: Capoluogo/Melone (seggio n. 1 presso la scuola media capoluogo), Falorni/Pregiuntino (seggio n. 2 presso il Centro Peppino Impastato), Cerretti/Tavolaia (seggio n. 3 presso la scuola elementare di Cerretti), Ponticelli (seggio n. 4 presso la scuola elementare di Ponticelli), Montecalvoli/Cinque Case (seggio n. 5 presso la scuola elementare di Montecalvoli), San Donato (seggio n. 6 presso la scuola elementare di San Donato).

Potranno votare nel seggio della rispettiva consulta tutti i cittadini italiani iscritti nelle liste elettorali del comune; i cittadini italiani minorenni residenti nel comune che abbiano compiuto 16 anni il 09.06.2019 e tutti i cittadini stranieri residenti nel comune che abbiano compiuto 16 anni il 09.06.2019.

Ogni elettore potrà esprimere 2 preferenze scelte tra i candidati di ciascuna consulta.

Convinti dell’importanza dell’istituzione delle consulte, al fine di garantire un rapporto di vicinanza tra l’amministrazione comunale e la popolazione con i suoi rappresentanti eletti, riteniamo importante la massima partecipazione dei cittadini.

Fonte: Comune di Santa Maria a Monte - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Santa Maria a Monte

<< Indietro

torna a inizio pagina