Chiusura progetto del Teatrino dei Fondi per i bambini del Sacchetti di San Miniato

 

Lunedì 10 giugno, al termine dell'anno scolastico 2018 - 2019, si conclude il laboratorio teatrale del Teatrino dei Fondi per gli alunni della scuola Primaria Dante Alighieri, dell'Istituto Sacchetti di San Miniato.

Il progetto "Teatro", realizzato anche grazie alla partecipazione attiva e al desiderio delle insegnanti, ha avuto una grande attenzione alternando momenti teorici ad attività pratiche: visioni di spettacoli, corredate da un percorso di educazione alla visione per la preparazione alla fruizione dello spettacolo e per una riflessione a posteriori, e un percorso laboratoriale per sperimentare l’arte scenica e i suoi molteplici aspetti educativi.

All'interno della scuola ogni classe mostrerà a turno agli altri compagni, alle insegnanti e al personale della scuola, l’esito del lavoro svolto con l’operatore Claudio Benvenuti.

Sarà una mattinata di festa e condivisione di un percorso articolato e partecipato in cui i ragazzi hanno potuto, attraverso il gioco del teatro, misurarsi con le proprie emozioni, dare libero sfogo alla propria creatività, imparare il senso del rispetto reciproco, utilizzando gli strumenti espressivi del corpo e della voce. Una merenda seguirà la presentazione.

 

Fonte: Ufficio stampa



Tutte le notizie di San Miniato

<< Indietro

torna a inizio pagina