Pistoia Blues, la mostra fotografica alla biblioteca San Giorgio

Pistoia Blues (2018)

Aspettando la 40esima edizione del Pistoia Blues Festival, a partire dall’8 giugno nella biblioteca San Giorgio, potrà essere visitata una parte della mostra Pistoia Città Blues - immagini dal palco del Pistoia Blues, raccolta quarantennale di scatti dei più grandi artisti che hanno calcato il palco del prestigioso Festival Blues, già esposta nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale lo scorso marzo.

Si replica, dunque, visto il notevole successo di critica e di pubblico. La mostra è un tributo, e al tempo stesso un viaggio, nella memoria della manifestazione attraverso le istantanee e i ricordi degli artisti che hanno calcato il palco del Pistoia Blues. La cornice naturale di piazza del Duomo, con il suo festival, ha fatto sì che Pistoia venga annoverata fra le capitali europee della musica internazionale. Un legame che ancora oggi, vicino ai quarant’anni, salda in maniera indissolubile la città al mondo delle dodici battute.

Le fotografie, tratte dalle diverse edizioni del festival, ritraggono i protagonisti più significativi che hanno fatto la storia del Pistoia Blues.

La mostra, realizzata da Comune di Pistoia e Associazione Blues In, è stata curata da Cristiano Coppi e Fabrizio Berti, in collaborazione con Tvl.

L'esposizione si potrà visitare fino al 29 giugno con apertura lunedì dalle 14 alle 19 e da martedì a sabato dalla 9 alle 19, orario continuato.

Fonte: Comune di Pistoia - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Pistoia

<< Indietro

torna a inizio pagina