Trofeo Isabella de' Medici, musici e sbandieratori in gara a Cerreto Guidi

L'Associazione Storico Culturale Caracosta, in collaborazione con la F.I.Sb.(Federazione Italiana Sbandieratori) e con il patrocinio del Comune di Cerreto Guidi organizza il XXIV° Trofeo Isabella de' Medici. La manifestazione si svolgerà domenica 9 giugno 2019, in Piazza Saint Marcel. Si tratta di una gara a carattere agonistico fra Musici e Sbandieratori nell’ ambito del gioco tradizionale della bandiera.

Anche per questa edizione si annuncia la presenza di gruppi provenienti da varie parti d’Italia.

Questo l’elenco dei partecipanti: Gruppo Storico Sbandieratori Città di Volterra; Rione Giallo – Faenza; Gruppo Sbandieratori e Musici Terre Sabaude – Alba; Gruppo Storico Musici e Sbandieratori Le Fiamme di Caracosta - Cerreto Guidi.

La manifestazione prenderà il via alle ore 10.15 con la cerimonia inaugurale e il saluto delle autorità. Nel corso della mattinata si terranno le gare assoluti: Singolo, Coppia, Piccola e Grande Squadra con musici.

Alle ore 15 la cerimonia di premiazione con l'assegnazione del XXIV°Trofeo Isabella de' Medici (combinata fra assoluti, considerando il miglior singolo e la miglior coppia per gruppo) e del XV° Premio Musici in ricordo di Alessandro Palatresi.

Fonte: Comune di Cerreto Guidi - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Cerreto Guidi

<< Indietro

torna a inizio pagina