Fantàsia Gambassi Terme, ritorna il festival estivo: edizione 2019 dedicato all'avventura

(foto gonews.it)

Quarta edizione di Fantàsia, festival fatto dai bambini e a loro dedicato, che tornerà a Gambassi Terme nel weekend di sabato 22 e domenica 23 giugno. Nel giardino comunale dalle 17 alle 23 ci sarà spazio per l'intrattenimento di tutti i tipi. Quest'anno il tema è 'Che cosa è l'avventura?', scelto dal direttore artistico Patrizia Pepe per rievocare tutti i mondi del fantastico (pirati, draghi, alieni) nei quali è d'obbligo una dose di coraggio.

L'evento è stato presentato quest'oggi, venerdì 7 giugno, all'Unione dei Comuni Empolese Valdelsa alla presenza del sindaco Paolo Campinoti, dell'assessore Andrea Mezzetti, di Velio Bigazzi presidente della Pro Loco, di Alessandro Gigli di Terzo Studio e della già citata Pepe.

A Fantàsia troveranno spazio spettacoli teatrali, laboratori artistici, giochi in legno e giochi di ruolo, installazioni artistiche, musici e saltimbanchi, una giostra ecologica, il sentiero dei pony e il mercatino dell'artigianato. Tra le vere avventure che i giovanissimi partecipanti dovranno affrontare, ci sarà anche la riproduzione del bosco di Sherwood tra i tunnel segreti del borgo. Tra gli spettacoli serali è in programma la danza con i tessuti aerei. Presenti anche 5 angoli extra con market, truccabimbi, zucchero filato, l’angolo di Fifinella e il chiosco dei
dolci desideri

"Con Patrizia è stato amore a prima vista con il giardino comunale dove da quattro anni si tiene il festival. Vogliamo che Fantàsia sia sempre più conosciuta e metabolizzata come appuntamento estivo", spiega Campinoti. "Siamo riusciti ad abbassare il prezzo del biglietto, da 9 a 7 euro per l'intero, mantenendo alta la qualità degli spettacoli", afferma Mezzetti.

Invariato il ridotto da 5 euro, valido per bambini dai 5 ai 12 anni, portatori di handicap, residenti di Gambassi Terme e visitatori in costume. Attivo anche lo sconto famiglia per un minimo di 4 persone: 3 a pagamento e uno gratuito. Ingresso 17-23, biglietteria 16-22.30.

fantasia_conferenza_stampa_2019_06_07__1

(foto gonews.it)

fantasia_conferenza_stampa_2019_06_07__2

(foto gonews.it)

fantasia_conferenza_stampa_2019_06_07__3

(foto gonews.it)

fantasia_conferenza_stampa_2019_06_07__4

Andrea Mezzetti e Paolo Campinoti

Elia Billero



Tutte le notizie di Gambassi Terme

<< Indietro

torna a inizio pagina