Festa del colombaccio, a Poggibonsi cena e gara di imitazione del canto dell'uccello

Sabato 8 e domenica 9 giugno si terrà la 12° Festa Nazionale del Club del Colombaccio, organizzata dalla sezione locale di Poggibonsi. Saranno presenti espositori da tutta Italia con le varie attrezzature ed abbigliamento sulla caccia al colombaccio.

"Anche quest'anno saremo onorati della presenza di visitatori dalla Svizzera e dalla Francia - spiega Fernando Brogioni, Presidente della sezione di Poggibonsi - dando modo ad alberghi, aziende turistiche e locali di lavorare e far conoscere la nostra città. Come sempre il ricavato verrà devoluto all'ANFFAS di Poggibonsi per aiutare i ragazzi disabili seguiti dal Centro Lucia."

Sabato ci saranno esposizioni di attrezzature ed abbigliamento, nonché la gara del rucolo, ovvero le persone si cimenteranno nell'imitazione del canto del Colombaccio. La sera è dedicata alla cena, momento topico dove i volontari prepareranno prodotti della tradizione culinaria Toscana.

Domenica si concluderà con dibattiti e premiazione dei presenti. Durante tutto l'evento sarà in funzione lo stand gastronomico.

Per informazioni e prenotazioni per la cena i numeri dei referenti sono:
Brogioni Fernando, Presidente 3392239142
Nencioni Gianluca 3342350846
Guglielmucci Mario 3397229157g

Notizie correlate



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina