Magicamminata, evento aperto a tutti negli angoli da scoprire di Castelfiorentino

La “Magicamminata”, evento attesissimo animato dai ragazzi dei centri e sostenuto dai familiari dell’Associazione Senza Barriere, si svolgerà finalmente, complice l'arrivo della bella stagione.

L'appuntamento è fissato infatti per domenica mattina 9 giugno, con ritrovo e partenza alle ore 10.30 dal Museo Be.Go. Benozzo Gozzoli.

Come sempre i ragazzi dei centri saranno i veri protagonisti: condurranno in qualità di guide e intrattenitori il gruppo di partecipanti. Durante il cammino sono previste una serie di soste, da loro animate attraverso il racconto di piccoli aneddoti, con canzoni e sketch teatrali. Quest’anno il tema della passeggiata è la “magia”, espressa in tutte le sue declinazioni in omaggio alla manifestazione di punta castellana quale è In/Canti e Banchi, da poco conclusasi.

L’escursione, un piccolo percorso ad anello che toccherà alcuni luoghi del centro “basso” di Castello, è parte conclusiva di un progetto-laboratorio a cura dell’Associazione T.HE. Toscana Hiking Experience, di TeatroCastello e dei genitori dell’Associazione Senza Barriere, con il sostegno del Comune di Castelfiorentino.

La partecipazione è gratuita e l’escursione è adatta a tutti.

Fonte: Comune di Castelfiorentino - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina