Passeggiata e corsa a Castelfiorentino, ecco la 'Urban Running'

Per chi desidera partecipare a una corsa competitiva o magari preferisce il ritmo più blando di una semplice camminata non può mancare alla “1° staffetta Urban Running – 13° trofeo Giracastello”, iniziativa promossa dalla Polisportiva I’Giglio (settore atletica leggera) in collaborazione con l’Avis di Castelfiorentino, che si svolgerà mercoledì 12 giugno nel centro urbano di Castelfiorentino.

La manifestazione, che gode del patrocinio del Comune, prevede due possibilità, al fine di favorire la più ampia partecipazione: la 1° staffetta competitiva (partenza 20.30, km 2,3x3) e la camminata (partenza 21.15, km 1,2). Il ritrovo è in Piazza Gramsci alle ore 19.00 (area pedonale di fronte al Teatro del Popolo) dove sarà allestito un punto ristoro, la postazione per raccogliere le iscrizioni e il traguardo. La manifestazione si svolgerà lungo un percorso cittadino, interessando il centro storico basso e alto, senza interferire in modo pesante con la circolazione stradale; a tal fine, sono previsti venti “punti di sorveglianza” lungo il tracciato, in modo da garantire la sicurezza dei partecipanti.

Per quanto riguarda la staffetta, gli atleti dovranno avere come minimo 18 anni ed essere muniti di idoneo certificato medico sportivo agonistico; ogni squadra sarà composta da tre atleti (anche di società diverse) e il cambio avverrà tramite il passaggio di un testimone, dotato di un dispositivo (un chip di cronometraggio) per certificare il tempo impiegato in ciascuno dei tre giri da percorrere. Prevista la partecipazione di numerose squadre podistiche della Toscana.

Per quanto riguarda la passeggiata, tutti possono partecipare, senza limiti di età. Il percorso ha una lunghezza più breve, ma ricalca in parte l’itinerario della staffetta; è inoltre prevista la possibilità di fare il percorso individualmente, oppure creare “staffette di due o più persone.

Tutti i partecipanti sono tenuti al rispetto delle norme del Codice della Strada. I premi saranno assegnati in base alle varie categorie di staffette (uomini, donne, in base al numero di anni complessivi dei tre atleti) mentre un pacco alimentare sarà consegnato a tutti i partecipanti.

Le iscrizioni per la staffetta competitiva si possono effettuare on line (www.cronorun.it), per mail (iscrizioni@cronorun.it) oppure il giorno stesso della gara. Per la passeggiata ci si iscrive il giorno stesso della gara entro le ore 21.00

Per ulteriori informazioni: 320.6986049 (Paolo), 348.5623642 (Jacopo).

Fonte: Comune di Castelfiorentino



Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina