Urban Connection 2019: due giornate all'insegna della rigenerazione urbana e dei giovani

La seconda edizione di Urban Connection, organizzata dall'associazione Mixed Media in collaborazione con Wildelsa, prevede un doppio appuntamento. La giornata di Sabato 15 Giugno con Let me Paint punta a proseguire nell'intervento di recupero e valorizzazione artistica dei tre piani del parcheggio pubblico, con nuovi murales negli spazi rimasti “grigi”, realizzati da artisti che risponderanno alla chiamata di Jamesboy. Sagome, laboratorio pomeridiano con Ni An, coinvolgerà i ragazzi delle scuole medie e consentirà loro di sperimentare l'emozione di dipingere su una parete e comprenderne il valore e la responsabilità.

Venerdì 21 Giugno dal pomeriggio il terzo piano del parcheggio si trasforma un contenitore di eventi della cultura hip-hop che riunisce giovani, non solo della Valdelsa, ma anche provenienti dalle zone di Empoli e del senese. Nel pomeriggio rapper e appassionati delle varie discipline (breakdance, beatbox, parkour) si alterneranno sul palco in un contest guidati dall'energia e dall'esperienza di Zatarra.

Dalle ore 21:30 si dovrà acquistare il biglietto per assistere all'esibizione dei migliori rapper della scena locale che apriranno il live di Ensi, da poco tornato con un nuovo album, re del freestyle italiano che fa dei live il suo biglietto da visita.

"Urban Connection non è solo rigenerazione urbana di uno spazio - dicono gli organizzatori dell'evento - ma anche un momento di condivisione che mette al centro e rende protagonisti in positivo i giovani del territorio".

Mixed Media ringrazia il Comune di Poggibonsi per il patrocinio ed il contributo all'organizzazione. Un ringraziamento agli sponsor che sostengono l'evento: Italia Spurghi e Sebach e a tutti i volontari che si sono messi in connessione.

 

PROGRAMMA

 

Sabato 15/06/2019 - dalle 12:00 alle 20:00: "LET ME PAINT: JAM DI STREET ART”

 

Giornata dedicata alla street art con il live painting di artisti emergenti all'interno del parcheggio.

 

Sabato 15/06/2019 - dalle 16:00 alle 20:00: “SEI UNA SAGOMA: WORKSHOP”

 

Gli studenti delle scuole medie, sotto la guida dell'artista NI AN, parteciperanno a un laboratorio per realizzare un murales collettivo.

 

Venerdì 21/06/2019 – dalle 17:30 alle 20:30: “CONTEST SHOWCASE”

 

Esibizione di giovani rapper emergenti. I vincitori del contest apriranno il concerto.
Venerdì 21/06/2019 – dalle 21:30 alle 00:00 : ENSI – Clash Tour 2019 (ingresso 10 €)

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina