Il sindaco di Torino premia i ragazzi del 'Ferraris-Brunelleschi'

Mercoledì 5 giugno – alla presenza del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, del sindaco di Torino, della giuria, di tanti esperti del settore cinema e di un gremito pubblico – gli alunni dell’I.I.S. “Ferraris-Brunelleschi” di Empoli (FI) hanno conquistato il premio per il miglior cortometraggio delle Scuole Secondarie di II grado con “2 Gradi”.

Sono i vincitori del Concorso nazionale Scuole CinemAmbiente Junior 2019, XXII edizione.

Erano presenti in rappresentanza dell’Istituto gli alunni Avuri Lorenzo, Bacigalupo Francesco, Belli Matteo, Corvaglia Claudia, Criscuoli Francesco, Iannone Simone, Menna Diego, Ninci Filippo, Passariello Lorenzo, Pellitteri Matteo, Pucci Cesare, Sabatini Irene accompagnati dai docenti Silvia Desideri e Marco Dolfi.

La motivazione

“Attorno all’affermazione di Nelson Mandela, “L’acqua è democrazia”, gli studenti di Empoli ci offrono con disincanto i loro dubbi, le loro paure insieme con la loro voglia di capire di più, l’ambizione di farsi parte attiva in una società “imperfetta e perfettibile”; una società di cui loro, nella piena consapevolezza dei propri limiti, di quelli della scienza e della politica, ma anche forti dei rispettivi ruoli, risorse e potenzialità, sono il futuro. Un futuro che cerca nella comprensione del nostro presente la miglior strada possibile da percorrere, insieme: individui, scienza, società.”

Fonte: Iis 'Ferraris-Brunelleschi' di Empoli



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina