Fernanda compie 100 anni: gli auguri dalla famiglia per la nonna empolese doc

Fernanda Serraglini
Fernanda Serraglini

Fernanda Serraglini

Lisena Serraglini, così è riportato all'anagrafe ma tutti da decenni la chiamano Fernanda. Empolese doc, è nata precisamente 100 anni fa, l' 8 giugno del 1919 da una famiglia molto umile (il padre faceva il facchino alla stazione). Si è sposata giovanissima con Oliviero Bianchini ed ha avuto due figli Aldo e Patrizia. Nonostante la vita non le abbia risparmiato dei dolori è andata avanti con coraggio e grinta. Quest'oggi festeggerà il suo compleanno insieme alla famiglia, che le manda questo messaggio di cuore: "Cosa augurarle se non di continuare ad essere la nostra colonna, la nostra forza e colei che ci insegna tutti i giorni il significato della vita. Con affetto la figlia, le nipoti, i pronipoti, il genero e la nuora".

Gli auguri dal Comune di Empoli

Un’altra centenaria per Empoli. È la signora Fernanda, al secolo Lisena Serraglini, ma che da quasi un secolo – è proprio il caso di dirlo – tutti chiamano Fernanda.
Sabato 8 giugno 2019 compiva 100 anni e la signora Serraglini, attorniata dai suoi cari,  ha accolto l’assessore alle politiche sociali Valentina Torrini, in rappresentanza di tutta l’amministrazione comunale di Empoli, recatasi nella sua casa per omaggiarla a nome del Comune con un’orchidea e una pergamena ricordo. Empolese a tutto tondo, ha sempre vissuto in città, sposandosi con Oliviero Bianchini da cui ha avuto due figli, Aldo e Patrizia. Proprio quest’ultima la ha festeggiata insieme a nipoti, pronipoti, genero e nuora.

fernanda_cento_anni_empoli_2019_06_10



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina