Nasce il gruppo consiliare 'Fratelli d'Italia-Centrodestra per Empoli'

Questa mattina, sabato 8 giugno 2019 alle 12, presso il comitato elettorale del Centrodestra (Piazza Farinata degli Uberti 16, Empoli) è stato presentato il nuovo gruppo consiliare 'Fratelli d’Italia -Centrodestra per Empoli'.

Il gruppo, formato da Andrea Poggianti e da Federico Pavese, sarà anche appoggiato da Forza Italia - Berlusconi per Empoli e dalla lista civica “La Mia Empoli”, i quali non hanno eletto consiglieri propri.

"Questo gruppo - afferma Andrea Poggianti- sarà espressione non solo del nostro partito di appartenenza e delle liste Il Popolo della Famiglia e Unione di Centro che componevano la lista comunale, ma  anche di Forza Italia e La Mia Empoli. Il gruppo sarà inclusivo a partire dal nome 'Centrodestra per Empoli', che garantirà ampio diritto di tribuna in consiglio comunale anche per le liste rimaste fuori dal consiglio comunale ma che mi hanno sostenuto in quanto candidato sindaco".

Alla presentazione hanno partecipato Andrea Poggianti, candidato sindaco e capogruppo; Federico Pavese, neo consigliere; Samuele Spini, coordinatore Forza Italia - Berlusconi per Empoli; Elisabetta Giunti e Andrea Capresi per la lista civica “La Mia Empoli”.

"Il dato delle comunali, anche se è stato una sconfitta - prosegue il capogruppo di 'Centrodestra per Empoli Andrea Poggianti-,  si può leggere  con qualche dettaglio positivo sotto tre punti di vista: il centrodestra si ricompatta attorno al nostro gruppo; cinque anni fa era al 12,5% e adesso è a 26%; Fratelli d'Italia ha registrato il risultato migliore della provincia di Firenze e di Firenze città con il 7,1%. Saremo garanti e custodi dell'unità del centrodestra e faremo sì che le istanze di FI e 'La Mia Empoli' siano ampiamente garantite e tutelate all'interno dell'agone politico del Consiglio Comunale".

Samuele Spini ha affermato: "Il risultato di Forza Italia alle elezioni non deve andar perso, soprattutto il lavoro fatto attorno ai temi che continueremo a sostenere in consiglio comunale con il gruppo di Centrodestra per Empoli".

Andrea Capresi de 'La Mia Empoli' aggiunge: "La scelta di formare questo gruppo è la conferma che la lista civica ha scelto la persona adatta per portare avanti quelle che sono le iniziative che vorremmo siano realizzate a Empoli. Attendiamo di vedere se l'attuale amministrazione comunale attuerà i punti che ha preso in prestito dal nostro programma".

Il neoeletto consigliere Federico Pavese "Sono un uomo di partito, portavoce di zona e responsabile enti locali di FdI a livello provinciale e penso che questa è un'iniziativa positiva perché il nostro gruppo parte da un programma condiviso e di coalizione. Ben vengano le proposte degli altri partiti non rappresentati in consiglio comunale, saranno uno stimolo per me e Andrea Poggianti per fare meglio e per l'interesse di Empoli". 

 



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

torna a inizio pagina