Stefano 'Cocco' Cantini gratis al Poggio Salamartano, torna Jazz sotto le Torri

Ancora grande musica nel centro di Fucecchio. Mercoledì 12 giugno alle ore 21,30, per il secondo appuntamento con la rassegna “Jazz sotto le Torri”, nello splendido scenario del Poggio Salamartano si esibirà uno dei migliori sassofonisti italiani ed internazionali: Stefano "Cocco" Cantini.

Le sue collaborazioni con grandi nomi della musica sono innumerevoli; tra le tante ricordiamo quelle con Michel Petrucciani, Chet Baker, Dave Holland, Enrico Rava e tanti antri jazzisti. Ma “Cocco” Cantini nella sua carriera ha accompagnato anche molti musicisti pop: da Laura Pausini a Fiorella Mannoia, da Raf a Phill Collins, tanto per fare alcuni nomi.

Ha inoltre composto colonne sonore per produzioni teatrali di Giorgio Albertazzi, David Riondino e Paolo Hendel ed è stato il sassofonista nella colonna sonora del film "Stregati dalla luna" di Francesco Nuti. Mercoledì prossimo a Fucecchio si presenterà in trio con Matteo Addabbo all'organo Hammond e Andrea Beninti alla batteria, con un progetto intitolato Straight Life che è un chiaro richiamo alla musica di Freddie Hubbard.

Un’occasione da non perdere per uno spettacolo di assoluta qualità offerto ancora una volta con ingresso gratuito. Per informazioni: Piero Lo Iacono tel. 329.5998457.

“Jazz sotto le Torri” è un’iniziativa dell’associazione culturale Oblivium e del Comune di Fucecchio.

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina