Grazi rieletto sindaco, presentata in piazza la giunta durante il Consiglio comunale

In un afoso pomeriggio di giugno innanzi ad un nutrito pubblico di cittadini, alla presenza del Dott. Giulio Nardi, in Piazza Matteotti si è svolto il primo Consiglio Comunale della seconda era Grazi mandato 2019/2024; presenti tutti i consiglieri eletti nelle amministrative del 26 maggio.

I consiglieri di maggioranza e minoranza ringraziando la cittadinanza per il voto espresso si sono impegnati a svolgere il proprio compito nell’ottica di tutelare ed incrementare le peculieratà torritesi.

Il Sindaco Grazi dopo il giuramento sulla Costituzione Italiana e la lettura del programma amministrativo ha presentato gli Assessori della sua giunta.

Natascia Volpi classe 1978 Vicesindaco con deleghe all’istruzione, ambiente, pari opportunità e rapporti con la comunità di Montefollonico.

Laura Giannini classe 1978 con deleghe urbanistica, edilizia, attività produttive e turismo.

Roberto Trabalzini classe 1964 con deleghe associazionismo, sport, agricoltura e comunicazione.

Mario Landolfi classe 1954 con deleghe al personale, bilancio, organi partecipati e trasporti.

Permangono in capo al Sindaco Grazi le competenze relative a lavori pubblici, cultura, patrimonio, sanità, servizi sociali e polizia municipale.

Rispondono e riferiscono direttamente al Sindaco per il quale istruiscono e studiano nelle attività oggetto delega, non compiono atti a rilevanza esterna e non assumono potere decisionale i consiglieri:

Nico Bartalini per i progetti specifici di area su marketing territoriale; Santoni Giancarlo per azioni e progetti specifici di valorizzazione del patrimonio comunale e tutela pubblica incolumità e Rodolfo Damigelli per azioni e politiche specifiche di welfare di assistenza ai cittadini.

Fonte: Comune di Torrita di Siena - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Torrita di Siena

<< Indietro

torna a inizio pagina