Taekwondo, Altopascio in festa: Raoul Haxhija campione italiano

Ancora un successo per gli atleti della Kin Sori Taekwondo. L’atleta altopascese Raoul Haxhija ha infatti conquistato il titolo di campione italiano nella specialità del combattimento olimpico al torneo internazionale Kim e Liù, uno dei più grandi d’Europa riservato ai bambini, che si è disputato lo scorso fine settimana a Roma.

Una rassegna che ha visto la partecipazione di oltre 2000 atleti provenienti da ogni parte d’Italia. Raoul, allenato dal maestro Simone Niccolai alla palestra comunale delle scuole Lorenzini di Badia Pozzeveri, ha passato con facilità le fasi eliminatorie fino ad arrivare a giocarsi la finale che si è aggiudicato con il punteggio di 10 a 8 al termine del secondo round. L’atleta altopascese arrivava a questa manifestazione dopo aver conquistato anche il titolo di campione regionale nell’aprile scorso.

«Raoul è uno dei nostri atleti di maggior talento – dice il suo allenatore, Simone Niccolai -. Nonostante la giovane età ha grande passione e si allena con costanza e impegno. Se manterrà queste caratteristiche potrà fare molta strada e noi lo sosterremo sempre, qualunque sia il suo percorso».

Prosegue dunque il periodo d'oro per la società altopascese che, dopo aver conquistato ben 13 medaglie ai campionati regionali e il nono posto a livello nazionale battendo la concorrenza di oltre 800 società, adesso può mettere in bacheca anche l'oro di Roma.

La Kin Sori Taekwondo è attiva in Toscana da oltre 15 anni e sul territorio di Altopascio e Badia Pozzeveri da tre. Una società in crescita continua che è riuscita a farsi conoscere anche oltre i confini regionali e nazionali. Grazie alla presenza di maestri qualificati Fita, federazione italiana taekwondo, la Kin sori organizza corsi, agonistici e amatoriali, dai quattro anni fino alla maggior età, accogliendo maschi e femmine.

Fonte: Comune di Altopascio



Tutte le notizie di Altopascio

<< Indietro

torna a inizio pagina