Abc, la U18 Gold conquista anche il Palaterme: attesa per la Final Four

Si è chiusa con un ottimo acuto esterno la regular season dell’U18 Gold che ha espugnato il PalaTerme di Montecatini 70-82 e ora attende i verdetti dagli altri campi, verdetti da cui dipenderà l’accesso o meno alla Final Four per l’assegnazione della Coppa Toscana.

Nell’attesa di sapere quale sarà il destino gialloblu, i ragazzi di Luigi Vertaldi, pur solo in sette a referto, si sono comunque congedati con una grandissima prova di autorità. Infatti, dopo un avvio tutto in salita (29-19 al 10′ poi divenuto 47-39 all’intervallo), nella ripresa la reazione gialloblu è stata da manuale: i ragazzi di Vertaldi hanno chiuso le maglie difensive e piazzato un break di 9-26 che ha ribaltato completamente l’inerzia. Al 30′ il tabellone segnava così 56-65, vantaggio che la formazione castellana ha saputo difendere ed incrementare nella frazione finale toccando ben presto la doppia cifra di vantaggio e portando a casa una vittoria assolutamente meritata.

In attesa di sapere se la stagione gialloblu sarà o meno finita proprio a Montecatini, la società ci tiene a fare i complimenti alla squadra e allo staff tecnico, protagonisti di una stagione che ha li ha visti crescere di partita in partita ed essere tra gli indiscussi protagonisti del proprio campionato.

MONTECATINI TERME BASKET – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 70-82
Parziali: 29-19, 18-20, 9-26, 14-17
Tabellino: Talluri 13, Turini 14, Castellacci 5, Cavini 19, Fabrizzi 10, Cicilano 21, Luari. All. Vertaldi.

Fonte: Abc Castelfiorentino



Tutte le notizie di Basket

<< Indietro

torna a inizio pagina