
Tre persone sono state arrestate per ricettazione a Quarrata. Si tratta di un 39enne, un 21enne e un 27enne, tutti e tre residenti a Pistoia e di origine albanese, conosciuti già alle forze dell'ordine.
Il trio è stato sorpreso dai carabinieri in via Vecchia Fiorentina. Avevano un autocarro Iveco all'interno del quale si trovavano attrezzi agricoli, motocoltivatori, pompe, frese e due biciclette, oggetto di un furto tra il 7 e l'8 giugno al vivaio Tesi.
I tre hanno tentato di sfuggire alla cattura speronando prima un’auto di servizio e poi tentando di nascondersi fuggendo a piedi per i campi. Dopo una colluttazione, sono stati bloccati.
Il 39enne A.P. è ritenuto il capo della banda, composta anche dal 21enne K.R. e dal 27enne E.M. Nel corso della perquisizione in casa del capo sono stati recuperati attrezzi e utensili vari rubati al vivaio Capecchi nella notte fra domenica e lunedì scorsi.
Il mezzo utilizzato dalla banda, di proprietà di una società di Prato, guidato dal 27enne, era stato regolarmente noleggiato per la consegna di altro materiale che non ha nulla a che vedere con il furto, ed è stato probabilmente utilizzato per trafugare la refurtiva in quanto veicolo adeguatamente capiente e soprattutto “pulito”.
I tre, arrestati per ricettazione e resistenza a pubblico ufficiale sono stati trasferiti nel carcere di Pistoia. La refurtiva, del valore di circa ventimila euro, che prima di essere caricata sull’autocarro era stata nascosta nella fitta vegetazione in via Vecchia Fiorentina, è stata restituita ai legittimi proprietari.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Pistoia
<< Indietro





