La Provincia di Pistoia stanzia 400mila euro per il ponte degli Alberghi: lo annuncia il Ministero dei Trasporti

Arrivano ottime e inattese notizie da parte del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti durante il question time che ha discusso l’interpellanza di Deborah Bergamini e Maurizio Carrara alla IX Commissione  della Camera.

Secondo quanto dichiarato durante la discussione, il Ministero ha annunciato  che la Provincia di Pistoia ha stanziato i 400mila euro necessari per la messa in sicurezza del manufatto e , come è già stato detto, la Regione Toscana i 25mila euro per la progettazione tecnica dell’intervento.

“In chiusura ricordo –cita il documento scritto che ha accompagnato la discussione- che il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con il decreto 49 del 16 Febbraio 2018, ha stanziato 1,6 miliardi di euro per la sicurezza della viabilità provinciale, dei quali 11milioni e 225mila appannaggio della provincia di Pistoia”

“Ringrazio ancora la vicepresidente della IX Commissione Deborah Bergamini e Maurizio Carrara che hanno presentato l’interpellanza e che si sono presi a cuore il problema- dice Oreste Giurlani, sindaco di Pescia-. Da quello che apprendiamo siamo veramente contenti dello stanziamento di 400mila euro, che al momento non era stato annunciato da nessuno. Non ci resta che chiedere la procedura di massima urgenza e priorità dell’intervento, per ridare ai cittadini e al territorio quanto prima il ponte degli Alberghi di nuovo agibile”.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina