Nuovo Capo di Gabinetto e nuovo Viceprefetto vicario della Prefettura

Hanno recentemente assunto servizio presso questa Prefettura il nuovo Capo di Gabinetto, Dott. Ciro Silvestro, ed il nuovo Viceprefetto vicario, Dott. Nicola De Stefano, in sostituzione rispettivamente dei viceprefetti Roberta Monni e Valerio Massimo Romeo.

Il Viceprefetto Dott. Silvestro, abilitato anche all’esercizio della professione forense, ha assunto servizio nel 1997 presso la Prefettura di Rimini e nel 2001 è stato trasferito d’ufficio presso il Ministero dell’interno, dapprima presso l’Ufficio affari legislativi e successivamente presso il Gabinetto del Ministro ove ha anche fatto parte di numerosi gruppi di lavoro. Dal 2009 a tutto marzo 2019 è stato dirigente in posizione di staff presso l’Ufficio di gabinetto del Prefetto di Napoli. Ha pubblicato numerosi articoli su tematiche di diritto amministrativo e collabora con case editrici specializzate in tale materia.

Il Viceprefetto Dott. De Stefano è entrato in carriera prefettizia nel 1994 ed è stato assegnato alla Prefettura di Gorizia ove ha svolto per oltre un anno le funzioni di Capo di Gabinetto. Nel 2003 è stato trasferito d’ufficio presso il Gabinetto del Ministro dell’interno e dall’ottobre 2006 al giugno 2008 ha prestato servizio presso la Prefettura di Macerata ove ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto. Nel 2008 è stato assegnato  alla Prefettura di Belluno, ove ha disimpegnato per oltre un quadriennio le funzioni di Capo di Gabinetto. Nel 2017 è stato assegnato alla Prefettura di Genova e da gennaio 2018 è stato trasferito presso la Prefettura di Treviso ove ha svolto le funzioni di Capo di Gabinetto.

Entrambi i dirigenti hanno inoltre svolto funzioni di commissario straordinario presso comuni i cui organi elettivi sono stati sciolti.

Ad entrambi i Viceprefetti il Prefetto, Dott. Giuseppe Castaldo, ha formulato gli auguri di buon lavoro, certo che i nuovi e delicati incarichi ricoperti potranno essere assolti col massimo impegno al servizio della comunità pisana.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Pisa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina