L'alta velocità è arrivata a Chiusi, Risaliti: "Prato ancora aspetta"

"L'alta velocità è arrivata anche a Chiusi! Un comune di poco più di ottomila abitanti, mentre Prato con 195.000 ancora aspetta e chissà quanto dovrà ancora aspettare", così inizia Roberto Risaliti del Comitato Provinciale Area Pratese.

"Domenica scorsa, con grande festa del Comune di Chiusi, ha fermato per la prima volta il Freccia Rossa alla Stazione Ferroviaria di  Chiusi, inaugurando questo nuovo e importante servizio.

Tale evento ci ha fatto ritornare in mente una  vecchia domanda  a cui per ora nessuno ha dato risposta :  a che cosa serve essere le terza Città dell'Italia Centrale,  se poi non sappiamo o non riusciamo a far sentire il nostro peso?

Da tanto tempo  il nostro Comitato e le Istituzioni locali si stanno impegnando affinché a Prato si  ottenga  la  fermata  di un Freccia Rossa ma per ora..........si va a Firenze.

Non sarà mica che tanti dei nostri problemi derivano dalla nostra collocazione geografica come pure la definizione di "cittadina" e la trascuratezza dei mezzi di informazione?"

Roberto Risaliti



Tutte le notizie di Prato

<< Indietro

torna a inizio pagina