
È stato concesso dalla Regione Toscana a seguito del bando regionale (Por Fesr 2014-2020) al comune di Santa Maria a Monte un importante contributo per l’efficientamento della scuola elementare di Montecalvoli. L’importo complessivo dei lavori è di 230.000 euro e sono relativi alla sostituzione degli infissi esistenti con altri ad alto isolamento termico. Inoltre verrà realizzato anche l’isolamento termico del solaio di copertura, l’installazione di un impianto solare fotovoltaico e altri piccoli lavori.
“L’impegno di questa Amministrazione per la manutenzione degli edifici scolastici e del patrimonio comunale è da sempre una priorità. Molti i lavori già realizzati nei tanti plessi scolastici del comune che hanno migliorato gli edifici delle nostre scuole e altri sono già in programma.
In particolare le scuole elementari di Montecalvoli necessitavano da tempo di interventi importanti sugli infissi che grazie a questo contributo e alle risorse messe a disposizione dall’Amministrazione sarà possibile effettuare. Migliorare anche l’isolamento termico dell’edificio è un obbiettivo importante da raggiungere per migliorare qualità di chi utilizza la struttura.
"La nostra è un’Amministrazione attenta, da sempre, alle possibilità offerte ai comuni per richiedere contributi per realizzare interventi che siano a minor costo sul bilancio comunale. E’ con soddisfazione che annunciamo l’ottenimento di questo contributo che migliorerà notevolmente il plesso di Montecalvoli", spiega il sindaco Ilaria Parrella.
Fonte: Comune di Santa Maria a Monte
Notizie correlate
Tutte le notizie di Santa Maria a Monte
<< Indietro





