Volti nuovi per la giunta Spinelli, a Fucecchio tre nuove entrate

La nuova giunta comunale a fianco di Alessio Spinelli a Fucecchio (foto gonews.it)

È stata presentata oggi, giovedì 13 giugno, la nuova giunta comunale a Fucecchio. Tra novità e conferme il sindaco Alessio Spinelli ha mostrato la sua squadra con cui ripartirà dopo l'importante successo alle urne il 26 maggio.

Si parlava di conferme e ritroviamo Daniele Cei e Emma Donnini, mentre salutano Silvia Tarabugi, Alessio Sabatini e Antonella Gorgerino. Al loro posto Emiliano Lazzeretti (unico proveniente da una civica, Orgoglio Fucecchiese), Fabio Gargani e Valentina Russoniello.

"Si comincia a lavorare anche se non abbiamo mai smesso. Ci siamo consultati con il Pd e le civiche e ho ritenuto opportuno trovare gente di fiducia a me vicine. Volevo persone professionali e competenti. Mi piacerebbe dedicare attenzione alle materie del centro storico e dare deleghe su quello a qualche consigliere, lo stesso dicasi per le pari opportunità o le Cerbaie o i gemellaggi con gli altri paesi europei" ha detto Spinelli.

Per quanto riguarda gli incarichi per i consiglieri, Spinelli ha affermato che entro pochi giorni saranno assegnati. Con molta probabilità quello ai gemellaggi e alle città infiorate sarà di Antonella Gorgerino - assessore nella seconda parte della prima legislatura Spinelli - e quello delle pari opportunità a Sabrina Mazzei.

Ecco le deleghe e una breve biografia, ricordando che Spinelli ha mantenuto per sé le deleghe a attuazione del programma, rapporti istituzionali, urbanistica, edilizia, lavori pubblici e manutenzioni.

Emma Donnini - vice sindaco
Insegnante, 45 anni
Deleghe a educazione e scuola, politiche giovanili e formazione, sviluppo e politiche del lavoro.

Daniele Cei
Consulente marketing, 48 anni
Deleghe a cultura, turismo, Palio, organizzazione eventi istituzionali, valorizzazione memoria storica, comunicazione e innovazione tecnologica.

Fabio Gargani
Pediatra, 61 (consigliere delegato tra 2014 e 2019)
Deleghe a sport, protezione civile, polizia municipale, mobilità, personale, e bilancio e tributi.

Valentina Russoniello
Dipendente studio professionale, 34 anni (già nella segreteria del sindaco Spinelli)
Deleghe a marketing territoriale, attività produttive, commercio, tutela ambiente e agricoltura, caccia e pesca.

Emiliano Lazzeretti
Tecnico della prevenzione, 49 anni (ex presidente consulta volontariato)
Deleghe a welfare e sanità, associazionismo e volontariato, accoglienza e integrazione, educazione alla pace e cooperazione internazionale

Gianmarco Lotti



Tutte le notizie di Fucecchio

<< Indietro

torna a inizio pagina