Scappa da Castelfranco dopo lite coi genitori, 16enne ritrovata sul Monte Serra

(foto gonews.it)

Una 16enne residente a Castelfranco di Sotto è scappata da casa dopo una lite coi genitori, ma poi è stata ritrovata sul Monte Serra. Il fatto è avvenuto ieri, giovedì 13 giugno, e ha visto protagonista una coppia di genitori italiani e la loro figlia, ritrovata solo nella giornata di oggi.

Si era allontanata per dissidi coi parenti, interrompendo ogni contatto con la famiglia. In seguito è venuto fuori che la lite era dovuta all'altalenante rendimento a scuola, unito a un difficile rapporto con padre e madre.

Sono partite subito le ricerche della polizia dopo la denuncia dei genitori. Subito è stata data notizia alla Prefettura di Pisa perché predisponesse il dispositivo di ricerca adeguato al caso (quindi con Protezione civile, forze dell'ordine, unità cinofile e volontari). Alla fine, però, non è stata necessaria l'attivazione, grazie alle amicizie della giovane.

Un amico ha collaborato e fatto da 'tramite' perché si sapesse l'ubicazione della 16enne. Questa ha rivelato di trovarsi in una casa vacanze sul Monte Serra e ha accettato di incontrare l'amico. Il giovane e i poliziotti si sono mossi assieme, hanno trovato la 16enne e l'hanno accompagnata dai genitori. Terminate le incombenze burocratiche, la ragazza è stata affidata ai familiari per far rientro a casa.



Tutte le notizie di Castelfranco di Sotto

<< Indietro

torna a inizio pagina