Serata Rotary con le Suore Passioniste di Signa

Mercoledì sera una conviviale un po' diversa dal solito per il Club Bisenzio Le Signe; una serata informale ospiti della comunità delle Suore Passioniste di Signa (Casa Betania) per aiutarle nei loro progetti di solidarietà sociale e morale, come ha detto nel suo discorso Suor Agnese, Presidente di Casa Betania, concepita nel 1999 come casa di accoglienza: "per persone che hanno bisogno, alla deriva, che hanno bisogno di essere ricostruite, aiutate, cosi' come per i progetti Missionari....". Le Suore passioniste di San Paolo della Croce, Congregazione fondata da M. Maddalena Frescobaldi hanno infatti come missione, nella memoria della Passione, la solidarietà e la funzione educativa verso i più deboli nella società e nel mondo.

Nel magnifico giardino della loro Casa, rallegrata dalla compagine variegata dei loro "ospiti", abbiamo gradito gli ottimi antipasti e le pizze cucinate da Enzo. Fra noi anche il neo Sindaco di Signa, e socio del Club, Giampiero Fossi, che ha ricordato la fondamentale missione della Suore Passioniste a Signa ed il loro contributo alla crescita della comunità ed ha parimenti sottolineato il comune sentire al riguardo anche del Rotary che promuove, come ieri sera, iniziative nel sociale ed a sostegno di progetti di inclusione.

Questa volta, al termine, la campana ha suonato spandendo il suo suono dal giardino verso i verdi declivi delle colline di Signa.

Fonte: Rotary Club Bisenzio Le Signe

Notizie correlate



Tutte le notizie di Signa

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina