Vivere & Sopravvivere, incontro al Palazzo Podestarile di Montelupo

Il circolo ARCI Il Progresso e il ristorante La Luna nel Pozzo  presentano "Aspettando... Cèramica. Di tutti i colori, i colori di tutti - Incontri sulle diverse tonalità della vita."

Martedì 18, ore 22, cortile del Palazzo Podestarile, via Giro delle Mura 70, Montelupo F.no
«VIVERE & SOPRAVVIVERE»
Sostenibilità economica e ambientale a confronto: i problemi del Nord e del Sud della Terra.

ospiti:
- Niccolò Giordano
Idrogeologo, consulente ambientale in progetti agroecologici e di cooperazione allo sviluppo sostenibile
- Gregory Eve
Ingegnere ambientale, amministratore delegato di greenApes
modera Mirko Manetti

"In un mondo sempre più interconnesso e globalizzato, sviluppo economico, sostenibilità ambientale e sociale, movimenti demografici assumono continuamente e rapidamente comportamenti nuovi. Multinazionali e botteghe artigiane, agricoltura intensiva e piccoli orti, grandi manager e operai precari, condividono spesso lo stesso mercato e lo stesso ambiente, con atteggiamenti, risultati e problematiche diversi.
Come sta cambiando la vita produttiva ed economica? Quale sarà l'impatto dei mutamenti climatici sulla nostra economia? Come sopravvive una piccola cittadina, un tempo centro industriale, alle trasformazioni economiche? Quali problemi accomunano Nord e Sud del mondo?
A partire da questi interrogativi, cercheremo di capire qualcosa di più sulla situazione attuale e cosa ci aspetta per i decenni a seguire, anche e soprattutto per le realtà provinciali come quella in cui viviamo".

L'ingresso è libero. Ogni incontro è preceduto da una cena affine al tema della serata (prodotti bio e slow-food). Menù fisso (15 €) per il quale è necessario la prenotazione al numero 338 4565971. Inizio cena ore 20:15.



Tutte le notizie di Montelupo Fiorentino

<< Indietro

torna a inizio pagina