Greve, campagna di raccolta fondi per l’acquisto di un’ambulanza

ambulanza_avg_greve_in_chianti_2019_06_15

Prevenzione, salute e qualità della vita sono alla base dell'ampia gamma di interventi effettuati dall’Associazione Volontariato Grevigiano. Tra le priorità, definite recentemente dal Consiglio direttivo, emerge l'acquisto di una nuova ambulanza a supporto del veicolo che effettua il servizio di emergenza del 118. E’ l’obiettivo sul quale da qualche settimana ha deciso di scommettere una delle più importanti realtà grevigiane che operano nel settore socio-sanitario su scala regionale. L’Avg lancia una nuova campagna di raccolta fondi con l’intento di continuare a garantire efficacia e sicurezza nei servizi di trasporto sanitario e ampliare il parco degli automezzi datati che, necessitano di essere sostituiti avendo effettuato un numero elevato di Km di percorrenza. La sottoscrizione straordinaria è finalizzata all'acquisto da parte dell'AVG di una nuova ambulanza, il cui costo è pari a 79mila euro e di un nuovo defibrillatore “Lifepak 15” per una spesa complessiva di 18mila euro. L’iniziativa, che fa leva sulla rete di solidarietà e sulle donazioni pubbliche e private, è partita con un primo evento che ha acceso i riflettori sulla valenza sociale e comunitaria dell'arte. E’ stato venduto all’asta, nella sede dell'associazione in via della Pace, un dipinto dell'artista Alfredo Correani, messo a disposizione dallo stesso autore.

“Un gesto d’amore per il territorio e la salute dei grevigiani – commenta il presidente dell'Avg Paolo Stecchi - per il quale ringraziamo sia l’artista e che la cittadina che ha acquistato l'opera, Chiara Checchini, ci auguriamo che i cittadini possano seguire il suo esempio e diano il loro contributo, di qualsiasi entità esso sia, per il raggiungimento di questo importante obiettivo che ci permette di rafforzare il programma di servizi e attività a sostegno delle fasce più deboli della popolazione in collaborazione con le altre associazioni di volontariato del nostro territorio. Abbiamo deciso di procedere con la sottoscrizione straordinaria in quanto una delle tre ambulanze di nostra dotazione ha superato i 200mila km, anche il defibrillatore, presente sull'ambulanza di emergenza, richiede una sostituzione.  I due beni si rivelano essenziali per mantenere a Greve la postazione del medico del 118 con l'ambulanza e l'emergenza h24, 365 giorni all'anno".

I servizi erogati dall’Avg spaziano dal servizio di 118 h24 con medico a bordo ai trasporti socio-sanitari attraverso l’utilizzo di autovetture, mezzi attrezzati e ambulanze per visite e cure specialistiche da domicilio a presidi pubblici e privati. L’associazione permette inoltre di effettuare prenotazioni per visite mediche tramite sportello CUP ai servizi ambulatoriali di primo soccorso svolto dal medico del 118, interamente gratuito, ai servizi di assistenza con ambulanza per manifestazioni sportive e dimissioni di pazienti ricoverati dall'ospedale al proprio domicilio.

Chi fosse interessato ad aderire può effettuare la donazione, completamente deducibile o detraibile, con le seguenti modalità:

BONIFICO BANCARIO, intestato a Banca di Cambiano 1884 Spa: IT 66 Z 08425 37890 0000 4057 2604

Ufficio Postale: versamento su C/C n° 10318509

Intestatario: AVG ONLUS

Causale: Sottoscrizione nuova Ambulanza per il servizio 118

 

Fonte: Comune di Greve in Chianti - Ufficio stampa

Tutte le notizie di Greve in Chianti

<< Indietro
torna a inizio pagina