A Poggibonsi si presenta il libro di Fabrizio Fabiani 'Il Diavolo si annida nei dettagli'

Alla Sezione Soci di Unicoop di via Trento a Poggibonsi, SABATO 22 GIUGNO alle ore 16,30 nuova PRESENTAZIONE per il libro di Fabrizio Fabiani, Il Diavolo si annida nei dettagli. Diario d’Africa di un Golem (La conchiglia di Santiago 2018).

Insieme all’autore Fabrizio Fabiani, ci sarà Andrea Mancini, editore, ma anche apprezzato lettore delle bellissime pagine che Fabiani ha scritto dopo le sue lunghe esperienze in Africa. Come è stato notato in altre occasioni, non si tratta di un diario, pur interessante, scritto da una specie di missionario laico. Quella di Fabiani è una confessione a voce alta, di un uomo - un occidentale - che si trova davanti alle terribili contraddizioni di un luogo, per il resto di enorme fascino, quale è l’Africa.

Insomma un libro singolare questo di Fabrizio Fabiani, che racconta un’Africa diversa - la sua Africa - piena di infinita tenerezza. Un’Africa da amare, nella quale restare avvolti, come sotto una grande coperta.

In Africa, scrive Fabiani, “si vive l'eternità del passato e del futuro mentre si incontrano nella terra di mezzo, appena oltre la soglia”.

FABRIZIO FABIANI è nato a Radicondoli nel 1957, ma vive da sempre a Poggibonsi, dove è stato anche assessore per un paio di legislature. Ha pubblicato libri e articoli, in particolare “A giugno sarò a casa. Piccolo diario d’Africa”, Lalli editore, 2015.

Fonte: La conchiglia di Santiago



Tutte le notizie di Poggibonsi

<< Indietro

torna a inizio pagina