
Si chiude oggi in città una settimana di grandi iniziative iniziata lunedì scorso con le manifestazioni messe in campo da Centro per la Moda e Comitato Oltrarno Promuove, proseguita poi con eventi Top per Pitti Uomo e conclusasi, questo week-end, con lo straordinario successo di “Firenze Rocks” al Visarno.
Firenze si conferma straordinaria location per questa tipologia di eventi, non solo per il brand che la città ha ormai stabilmente acquisito nel mondo, ma anche per il nuovo assetto infrastrutturale della città che rende queste iniziative assai meno problematiche da realizzare rispetto anche al recente passato.
Camera di Commercio e Promofirenze avevano già stimato, nei giorni scorsi, in oltre 34 milioni di Euro la ricaduta sul territorio di una manifestazione come Firenze Rock che raggiunge, nel suo complesso, oltre 200.000 presenze.
Se a questo evento aggiungiamo anche questa straordinaria edizione di Pitti Uomo possiamo senz’altro dire che, in questi giorni, l’insieme di eventi realizzati in città ha generato economie di scala molto interessanti, con risultati significativi per le imprese del settore turististico-ricettivo e non solo”.
Eventi di grande richiamo ma anche di grandissima qualità, che hanno visto tra i principali protagonisti, come per straordinaria sfilata di Ferragamo in Piazza Signoria, il top del “made in Italy”.
Firenze “si merita” iniziative come questa e può e deve continuare ad ospitare eventi di questa grandissimo livello.
Ecco perché le categorie economiche che hanno a cuore lo sviluppo e il prestigio della città devono continuare a lavorare in questa direzione, e, proprio partendo dalla prima, inedita e sperimentale partnership di quest’anno tra Centro Moda e Comitato Oltrarno Promuove devono lavorare affinché vi sia una sempre maggiore integrazione tra i grandi eventi (a partire da quelli di Pitti) con il territorio.
Fonte: Confesercenti Firenze
Notizie correlate
Tutte le notizie di Firenze
<< Indietro





