L’arte di promuoversi, a Firenze convegno sulla comunicazione museale

Il Museo Marino Marini di Firenze

“L’arte di promuoversi – La comunicazione museale” è il titolo del convegno #pasocial che si terrà domani mattina a Firenze dalle ore 9.30 alle 13.30.
Ospiti del Museo Marino Marini (piazza S. Pancrazio) e in diretta web e sui canali social del Museo, sarà affrontato e approfondito il tema della comunicazione museale e il rinnovato rapporto tra enti, aziende pubbliche e cittadini, incentivato e sviluppato attraverso i social.

PROGRAMMA. Dopo i saluti di Patrizia Asproni, Presidente del Museo Marino Marini e di Confcultura, si susseguiranno gli interventi di alcune delle più importanti realtà museali a livello regionale e nazionale più attive nell’uso degli strumenti digitali: Eleonora Minna Storica dell’Arte e comunicazione digitale del Museo Marino Marini di FirenzeGallerie degli Uffizi di Firenze, Susanna Bagnoli, Ufficio stampa Palazzo Blu di Pisa, Lara Anniboletti Funzionario Promozione e Comunicazione della Galleria Nazionale Umbria di Perugia, Giuseppe Ariano Direttore marketing e comunicazioneSocietà Campana Beni Culturali spa, Giuseppe Petrellese Social media manager del Museo Madre d’arte contemporanea di Napoli, Nicoletta Matteuzzi, Direttrice del Sistema Museale del Chianti e del Valdarno Fiorentino,  Egle Radogna Storica dell'arte, Alessandro Mandolesi Direttore scientifico del Museo della Ceramica di Montelupo Fiorentino, Silvia Lami Ufficio stampa del Comune di Montelupo Fiorentino, Elena Guidieri Comunicazione e Public Engagement del Sistema museale dell'Università degli Studi di Firenze e Daniele Pasquini Ufficio Comunicazione MUS.E, Firenze.

Fonte: Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina