A Livorno l'incontro su ecumenismo e dialogo interreligioso

L'Associazione Alberto Ablondi, in collaborazione con il Comune di Livorno, il Centro di documentazione del Movimento ecumenico in Italia e il Segretariato delle attività ecumeniche, organizza un interessante incontro sul tema “Ecumenismo e dialogo interreligioso, oggi”, in programma per mercoledì 19 giugno alle ore 17,30 nei locali della Biblioteca dei Bottini dell'Olio in piazza del Luogo Pio a Livorno.

Parteciperanno il direttore dell'Ufficio nazionale dell'ecumenismo della Cei, don Giuliano Savina, l'ex presidente della Provincia di Livorno Claudio Frontera, nonché il diacono Renato Rossi, autore del volume “Alberto Ablondi Vescovo. Evangelizzazione ed Ecumenismo” da cui l'incontro prenderà spunto.

Il tema dell'incontro, che affronta uno degli ambiti nei quali l'episcopato di Ablondi è stato più impegnato nella Diocesi livornese come in tutto il mondo, è particolarmente attuale, grazie anche all'impegno di Papa Francesco e al suo richiamo a un «ecumenismo del sangue, del povero e della missione».

Fonte: Comune di Livorno

Notizie correlate



Tutte le notizie di Livorno

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina