Best Fighter, sfuma il podio per la GS O.Ruini sezione kick boxing

Nei giorni 13 -16 giugno si è disputata la Best Fighter, kick-boxing wako world cup, presso RDS Stadium Rimini.

La competizione internazionale ha visto scendere sul tappeto oltre 2700 combattenti provenienti da 25 nazioni. La GS O.Ruini si è presentata con 5 atleti che, reduci da un stagione agonistica impegnativa, hanno comunque ottenuto ottimi risultati: Villani Domenico, di 18 anni concorrente per la categoria 69 Kg, ha riportato molte vittorie nel proprio girone, ma tuttavia queste non sono state sufficienti per salire sul podio e si è dovuto accontentare di un settimo posto di categoria.

Podio sfumato ai quarti di finale per Alessio Tabani, 12 anni categoria 40 kg, che conquista il quarto posto.

Sorte migliore per il giovanissimo Carone Mattia di 13 anni categoria 42 kg. L'atleta, portante i colori della GS Ruini, in semifinale si è aggiudicato il terzo posto, nonostante un combattimento molto pulito e corretto.

Purtroppo per la Sezione Kick-Boxing del Comando VVF di Firenze è stato anche un week end negativo; infatti Ottanelli Lorenzo di 23 anni e Rontini Chiara di anni 18 si sono infortunati e sono stati costretti a ritirarsi.

Il coach Francesco Marino, si ritiene molto soddisfatto dei suoi ragazzi che nonostante il peso di una stagione agonistica impegnativa, hanno dato il massimo in questa gara internazionale, portando la GS Ruini sempre alla ribalta dei riflettori per costanza, tenacia e preparazione atletica.



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina