Dsu, sconto abbonamenti bus per universitari

Come Giovani Democratici - Federazione di Pisa, insieme al consigliere regionale PD Antonio Mazzeo, avevamo chiesto alla Regione Toscana l'impegno a realizzare la nostra proposta per fornire delle agevolazioni sul costo degli abbonamenti per i mezzi pubblici agli studenti iscritti all’Università di Pisa.

Oggi questa proposta è divenuta realtà. La Regione ha accolto le nostre richieste ed ha previsto per gli studenti con Isee inferiore alla soglia di 36.151,98 euro, la possibilità di avvalersi della tariffa agevolata di 16 euro per l'abbonamento mensile sull'intera rete urbana.

In linea con questo percorso di miglioramento dei servizi erogati agli studenti, la Regione ha predisposto la possibilità per gli studenti non toscani ed iscritti all'Università di Pisa di attivare l'assistenza sanitaria grazie ad un accordo raggiunto con i medici di base.

Altre importanti novità riguardano l'aumento dei contributi sugli affitti, con assegni mensili che passeranno da 175 a 250 euro (da 2.100 a 3.000 euro annui) e l'innalzamento delle soglie da 23mila a 23.500 l'Isee e da 50mila a 51.100 l'Ispe per accedere alle borse di studio, consentendo un ulteriore allargamento della platea dei beneficiari.

Fonte: Giovani Democratici Pisa



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

torna a inizio pagina