Muore mesi dopo il parto cesareo, procura apre inchiesta per omicidio colposo

AOU ospedale Scotte Siena

-

A 38 anni è morta in ospedale dopo il parto cesareo di urgenza. La notizia, riportata dal quotidiano 'La Nazione', è avvenuta all'ospedale delle Scotte di Siena e risale allo scorso 14 giugno. Il parto è avvenuto il 29 gennaio ma da alcune settimane la donna era in coma farmacologico. Il marito di 46 anni ha fatto esposto ai carabinieri all'indomani per chiedere chiarezza su quanto accaduto dopo la nascita della secondogenita. La preoccupazione del padre riguarda la possibilità di scegliere un parto programmato invece del cesareo di urgenza. Una specialista avrebbe consigliato proprio tempi più lunghi mentre invece nell'ospedale si è optato per l'altra soluzione.

Donna di 38 anni deceduta alle Scotte, attivata Unità di Crisi

In merito al decesso di una donna di 38 anni avvenuto lo scorso 14 giugno, in seguito alle complicanze conseguenti al parto cesareo effettuato in data 29 gennaio, l’Azienda ospedaliero-universitaria Senese, su richiesta della Direzione Sanitaria, ha prontamente attivato l’Unità di Crisi al fine di ricostruire e analizzare il complesso percorso clinico-assistenziale della paziente, che ha visto l’impegno di numerosi professionisti. L’attivazione dell’Unità di Crisi è stata preceduta da numerosi incontri con gli operatori che hanno assistito la signora, al fine di seguire i diversi eventi che fin da subito hanno caratterizzato il decorso. L’Azienda ospedaliero-universitaria Senese esprime la propria vicinanza alla famiglia ed un forte dispiacere per l’accaduto, nell’assoluta consapevolezza che la tutela della salute dei bambini e delle donne rappresenta una parte fondamentale della propria missione.

Procura apre inchiesta per omicidio colposo

 

Aperta un'inchiesta per omicidio colposo dalla procura di Siena a carico di ignoti. La procura ha anche disposto l'autopsia che potrebbe essere eseguita già domani all'ospedale Careggi di Firenze.

Tutte le notizie di Siena

<< Indietro
torna a inizio pagina