Disegna il tuo Pinocchio in bicicletta, la premiazione a Pescia

Simpatica cerimonia nella sala giunta del comune di Pescia. Alla presenza del sindaco Oreste Giurlani, del vicesindaco Guja Guidi e degli assessori Fabio Bellandi e Annalena Gliori sono stati premiati i vincitori del premio “Disegna il tuo Pinocchio in bicicletta”, evento collegato alla terza Randonnèe di Pinocchio, che si è svolta lo scorso 9 giugno con grande successo.

Il concorso era stato indetto per le classi seconde medie dell’Istituto Comprensivo Libero Andreotti, alla presenza dei tre professori che hanno seguito i ragazzi nella realizzazione: Chiavacci, De Ponti e Cardelli.

I ragazzi classificati sono:

1) Giulia Romoli classe 2^B

2) Erika Vadalà classe 2^ G

3) Giulia Lazar 2^G

La manifestazione è stata organizzata dalla Fondazione Animo Onlus, che nasce per la volontà di perseguire finalità culturali e di supporto a opere caritatevoli particolarmente meritevoli di attenzione. La Fondazione ha infatti come obiettivo la divulgazione e la sensibilizzazione dell’importanza di una mobilità alternativa, più naturale e ecosostenibile che può essere fatta solo grazie all’uso della bicicletta declinata in ogni sua variante: classica, elettrica, handbike, in un’ottica generale di salvaguardia dell’ambiente . “Tutti aspetti- hanno sottolineato gli amministratori comunali pesciatini- che il comune di Pescia condivide pienamente. Valori che fanno parte dell’azione di governo del mandato della amministrazione comunale”.

Fonte: Comune di Pescia



Tutte le notizie di Pescia

<< Indietro

torna a inizio pagina