Festa della birra a Certaldo: due week end in fermentazione fra cibo e attività al parco

Tutto pronto, a Certaldo, per due week-end all’insegna della bevanda fermentata per eccellenza, “la birra”. Orzo e luppolo saranno protagonisti nel parco della piscina Fiammetta di Certaldo, una zona interamente allestita a tema per l’occasione.

 Appuntamento venerdì 21 (dalle ore 19:00 alle 1:00), sabato 22 e domenica 23 giugno (dalle 12:00 alle 1:00); e poi il fine settimana successivo, 28-29-30 giugno con gli stessi orari.

Nell’ambito dell’iniziativa, sarà possibile degustare birre artigianali con abbinamenti gastronomici appositamente studiati. Numerose anche le attività per le famiglie e per i più piccoli con mercatino dell’artigianato, gonfiabili e animazione per bambini

Molto nutrito il palinsesto anche per quanto riguarda l’intrattenimento musicale: tutte le sere musica dal vivo con band della zona e dj set. Sabato 22 giugno sarà presente la tribute band ufficiale AC/DC, che farà tappa alla manifestazione in occasione del raduno motociclistico “Memorial Maga”.

L’evento è organizzato dal Rione Canonica in collaborazione con Fionn Mac-Cool pub e con il supporto di Confesercenti e del Comune di Certaldo .

“Per la prima volta riusciamo a realizzare un evento in collaborazione tra chi organizza sagre e operatori privati; si tratta di un risultato importante che va esattamente nella direzione della nuova legge regionale sul commercio. – afferma Franco Brogi Presidente Fiepet Confesercenti Firenze – Questa esperienza rappresenta un nuovo modo di creare sinergie fra soggetti diversi; sicuramente porterà grandi benefici alla cittadinanza ed ai tanti visitatori che contiamo di avere dai comuni della zona e tra i turisti”.

“Se questo format avrà il successo che speriamo siamo già pronti ad inserirlo anche per i prossimi anni nel palinsesto estivo del Comune di Certaldo.  – conclude Brogi - Un doveroso ringraziamento va all’amministrazione comunale per il supporto fornito.”

Tutte le informazioni ed il programma completo sono disponibili sulla pagina facebook “1°edizione festa della birra- Certaldo in fermentazione”

 Festa_Birra_Certaldo__

Fonte: Confesercenti - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Certaldo

<< Indietro

torna a inizio pagina