Lorenzoni e Paoli i top rider del weekend sportivo del MC Torre della Meloria

La prova di Campionato Toscano Motocross che si è corsa sul crossodromo Santa Barbara di San Miniato domenica scorsa, si è rivelata un’altra fase di successo per il Moto Club Torre della Meloria, la squadra labronica che ha concluso nel motocross con cinque piloti a podio, conquistando una affermazione assoluta e altri tre nella top ten.
Simone Lorenzoni ha ottenuto un'altra impressionante vittoria nella categoria Veteran in classe Over MX2, imponendosi in entrambe le manche e consolidando così la sua leadership in graduatoria di campionato. In seconda posizione chiude la giornata pisana di campionato, Massimo Domenici (MC Torre della Meloria - Yamaha) terminando due volte secondo tra gli Over MX1 Veteran, sempre davanti al compagno di scuderia Marco Zeppi (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) che finisce terzo anche in classifica assoluta.
Un altro brillante risultato a podio arriva dall’emergente pilotino Matteo De Paola (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) che fa registrare un secondo e un terzo posto nelle due manche che gli permettono di salire sul gradino più basso del podio della 85 Junior.
Sfiora il podio l’evergreen Alessio Cardelli (MC Torre della Meloria – Honda Emmemotori) dopo aver portato a termine in quarta posizione anche le due finali Over MX1 Superveteran.

Nella top ten anche Lorenzo Galluzzi (MC Torre della Meloria - Ktm Ferrando Motor) con un bel sesto posto di giornata nel gruppo della 125 Senior, e Luca Menga (MC Torre della Meloria - Honda Emmemotori) finito nono nella combattuta MX2 Challenge Over 35.
Ottimo lavoro anche per gli altri piloti in gara, a cominciare da Matteo Toci (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) 13° nella 125 Senior, Thomas Ramon (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) 14° nella 125 Junior, e poi ancora Matteo Boschi (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) 16° nella 65 Cadetti e Jacopo Mannucci (MC Torre della Meloria – Ktm Ferrando Motor) 19° nell’assoluta della 125 Senior.

Si chiude la bella e ricca carrellata di buone prestazioni con un fantastico terzo posto tricolore conquistato da Alessio Paoli (MC Torre della Meloria - Beta) nella Top Class Major della terza prova stagionale del Campionato Italiano Enduro Major, che si è corsa a Farini (PC). Il fuoriclasse dell’enduro nazionale è adesso secondo in campionato con il prossimo appuntamento fissato per il 7 luglio nel bellissimo scenario naturale di Piediluco, Terni!

Fonte: Ufficio Stampa



Tutte le notizie di Motocross

<< Indietro

torna a inizio pagina