Anche per quest'anno i cittadini di San Miniato e in particolare i residenti dello Scioa vedranno animare il proprio borgo dal Festival del Pensiero Popolare-Palio di San Rocco che giunto alla sua XI edizione lancia un appello alla cittadinanza.
Il festival che si svolgerà a San Miniato da sabato 10 a venerdì 16 agosto quest'anno vede un cambio di direzione artistica, dallo storico direttore e letterato Andrea Mancini, all'associazione che più si è distinta negli ultimi anni per il lavoro Teatrale e Sociale sul territorio: l'associazione Tra i Binari aps, nella figura di direttore artistico e formatore Francesco Mugnari.
Sostenuto e patrocinato dal Comune di San Miniato, Fondazione San Miniato Promozione, Rsa Campana Guazzesi e Arci Valdarno inferiore in collaborazione con Filarmonica “G. Verdi di San Miniato e Movimento Shalom Onlus, quest’anno per sostenere ulteriormente il Festival verrà attivata una raccolta fondi sul territorio, andando ad intercettare terzo settore, aziende e privati cittadini che da anni già sostengono quest'iniziativa, grazie in particolare alla loro presenza.
“Crediamo fortemente in un maggior coinvolgimento delle realtà del luogo per far sentire sempre più proprio questo evento, i giorni d'incontro e di crescita che da 10 anni vedono San Miniato come fucina d'arte, con giornate di mostre, dibattiti, performance, spettacoli e installazioni. Speriamo di coinvolgere tutti in questa raccolta di sostegno ad un evento che ormai è divenuto un bene comune” – spiega il creatore del progetto di Raccolta Fondi e membro dell'associazione Tra i binari, Stefano Cavallaro.
Fondamentale sostenere questa “officina” culturale, questo autentico festival di teatro, che ha in sé una grande forza, essendo popolare e colto allo stesso tempo, amato dagli artisti e riconosciuto a livello nazionale e internazionale, grandi qualità che portano alla luce un potenziale che può sviluppare ed accrescere la portata dell'evento.
Chi volesse sostenere l'undicesima edizione del festival “Palio di San Rocco-Festival del Pensiero Popolare”, può fare una donazione.
Le donazioni sono a libero contributo e per ogni tipologia l'organizzazione ha pensato ad uno speciale tipo di restituzione a seconda dell’entità della donazione.
La raccolta fondi si pone come obiettivo di arrivare a 3000 euro entro il 31 luglio.
DATI DI CONTATTO Stefano Cavallaro 340 2350491 Dario Barbaria 328 6655510 mail teatritraibinari@gmail.com
Fonte: Ufficio stampa
Notizie correlate
Tutte le notizie di San Miniato
<< Indietro





