Ponte sul Serchio, incontro pubblico per la nuova infrastruttura


La Provincia di Lucca convocherà nei primi giorni di luglio un incontro pubblico sul progetto del nuovo ponte sul fiume Serchio.

Lo annuncia il presidente Luca Menesini che, anche alla luce del lavoro che sta conducendo l’Ufficio tecnico di Palazzo Ducale sulla gara di appalto da 15 milioni di euro e sulle procedure di esproprio dei terreni dove si innesterà l’opera, organizzerà un incontro pubblico aperto agli enti interessati, ai cittadini, alle categorie imprenditoriali e alle associazioni che servirà, da una parte, a illustrare i tempi e la modalità progettuale, nonché caratteristiche e vantaggi della grande opera infrastrutturale e, dall’altra, a fare il punto della situazione nonché a raccogliere eventuali contributi operativi.

Il nuovo ponte sul fiume Serchio, a Lucca, collegherà la Ss12 del Brennero con la Sp n. 1 Francigena: la proposta progettuale vincitrice del concorso internazionale indetto a suo tempo dalla Provincia è quella del raggruppamento tecnico formato da professionisti spezzini e lucchesi della ITEC Engineering srl.

Fonte: Provincia di Lucca - Ufficio stampa



Tutte le notizie di Lucca

<< Indietro

torna a inizio pagina