
A 10 giorni dalla vittoria al turno di ballottaggio, Francesca Brogi ha completato la formazione della sua nuova squadra di governo per Ponsacco. Domattina la giunta sarà presentata ufficialmente ai cittadini e alla stampa.
Dato per certo il nome di Massimiliano Bagnoli, già assessore nel precedente mandato che manterrà alcune delle deleghe che già gestiva, tra le quali i lavori pubblici e la comunicazione. Assessore uscente e candidato nella lista del Partito Democratico, con 161 voti Bagnoli risulta il candidato che ha ricevuto il maggior numero di preferenze all’interno della coalizione. Per lui potrebbe giungere anche la nomina a vice sindaco. Altro assessore in quota Pd dato per quotato è Roberta Lazzeretti, architetto forte dell’esperienza maturata nei 5 anni trascorsi come consigliere comunale di maggioranza.
Al Pd andrà anche la Presidenza del Consiglio comunale, mentre negli altri tre posti da assessore troveranno spazio le liste civiche che si sono presentate in sostegno della Brogi, con la novità della lista civica direttamente collegata al nome del Sindaco. A questa potrebbero essere assegnati due rappresentanti in Giunta, con l’entrata di due personalità molto conosciute nel mondo dell’associazionismo e dello sport.
Notizie correlate
Tutte le notizie di Ponsacco
<< Indietro





