Inps Toscana, arrivano i vincitori del concorso. Fp Cgil: "Insufficienti a coprire arenze"

inps

Dal 1° luglio prenderanno il via le immissioni in servizio dei vincitori del concorso nazionale Inps e di una parte degli idonei del concorso per consulente di protezione sociale.
In Toscana ne arriveranno solo 219*, un numero, a nostro avviso, non sufficiente a ricoprire le carenze legate agli effetti dei tagli della spending review degli anni passati e che ci lascia perplessi anche comparando il numero toscano con quello di regioni, dello stesso cluster come Emilia Romagna o Veneto, nelle quali sono stati assegnati rispettivamente ben 295 e 290 operatori.
I nuovi assunti saranno comunque fondamentali per sostenere i servizi dell’Istituto, la richiesta della FP Cgil è di velocizzare le assunzioni e di scongiurare slittamenti che andrebbero ad assottigliare il numero dei già pochi nuovi ingressi.
In totale gli idonei in graduatoria nazionale sono 3500, di questi, a partire dal 1° luglio, ne verranno assunti poco meno della metà, 1674.  Per i restanti l'Istituto sta aspettando l'autorizzazione da parte del dipartimento della Funzione Pubblica. A questo proposito, per il momento, si naviga  tra indiscrezioni di un probabile blocco e smentite da parte dell’Istituto.

ei

Fonte: Cgil Toscana - Ufficio Stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Toscana

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina