Nuovi sacerdoti nella Diocesi di Firenze, i cambiamenti nell'Empolese Valdelsa

(foto gonews.it)

Oggi, giovedì 20 giugno, l'arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori ha ufficializzato i trasferimenti e le nuove nomine di sacerdoti in tutta la diocesi. Soffermiamoci sull'Empolese Valdelsa, dato che qualcosa è cambiato.

Nel vicariato di Empoli - Montelupo ci sono due modifiche. Nella parrocchia della Madonna del Rosario e S. Pio V a Ponzano don Massimo Scalzi sostituisce come parroco don Luigi Agostini; a sostituire Scalzi come parroco di S. Bartolomeo a Martignana sarà don Servais Oyetunde Ayeni.

Passiamo al vicariato della Valdelsa Fiorentina. Don Pierfrancesco Amati, destinato a S. Michele a San Salvi, lascia il posto di parroco di S. Tommaso a Certaldo a don Rolando Spinelli, finora vicario parrocchiale; lo affianca come vicario parrocchiale d. Lukasz Oleksiak.

Nella parrocchia di S. Andrea a Montespertoli si inserisce come sacerdote collaboratore don Dominich Siaw Antwi dall'arcidiocesi di Kumasi in Ghana. Al contempo, don Nouboadinan Carlo Marcucci torna in Tchad nella sua diocesi di Ndjamena, dopo il servizio svolto proprio in quella parrocchia.

A Maria Ss.ma Madre di Dio a Cambiano Sala a Castelfiorentino viene nominato amministratore parrocchiale do Alexis Phola Phola (originario della diocesi di Boma nella Repubblica Democratica del Congo), finora a Montelupo Fiorentino, che offrirà la sua collaborazione anche a S. Verdiana a Castelfiorentino.

Notizie correlate



Tutte le notizie di Empoli

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina