Serata alla Rocca di Montemurlo con i ragazzi dello Special Team

Grande successo per la «Serata speciale alla Rocca», organizzata martedì scorso da Kiwanis e Rotary Club, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, in piazza Castello a Rocca. Un evento- spettacolo promosso nel nome dell’inclusione, che ha visto protagonisti i ragazzi dello Special Team di Umberto Spinelli e l’associazione Gpls (Gioco,parlo, leggo, scrivo) di Federico Di Giovanni. Allo spettacolo hanno preso parte i ragazzi con disabilità che, introdotti da Diletta Pagnini, si sono esibiti in un tango e in una performance teatrale.

Il sindaco Simone Calamai, insieme all'assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti, non sono voluti mancare alla serata ed hanno sottolineato: « Un ringraziamento speciale va alle presidenti di Kiwanis e Rotary Club, Anna Fazio e Paola Mannelli, per aver scelto la piazza della Rocca come suggestiva cornice per questo importante evento. L'inclusione di persone con disabilità è una delle priorità dell' amministrazione comunale di Montemurlo che vuole continuare a tenere la barra dritta sui temi dei diritti e della coesione sociale. Il Comune di Montemurlo continuerà a stare vicino a tutte le associazioni che sul territorio a vario titolo seguono e lavorano per l'inclusione e la piena realizzazione di persone con disabilità. Si deve imparare a stare insieme nelle differenza che devono rappresentare davvero una ricchezza per tutti». La serata ha visto anche una sfilata con abiti di «Montezemolo Sartoria» e gli outfit di «Oji», musica e l'esibizione canora diretta dal maestro Lorenzo Fratini,direttore del Coro del Maggio musicale fiorentino.

Nella foto il sindaco Calamai, al centro e, ultimo a destra, l'assessore Fanti con le presidenti del Kiwanis e Rotary, Anna Fazio e Paola Mannelli e altri promotori della serata.

Fonte: Comune di Montemurlo - Ufficio stampa

Notizie correlate



Tutte le notizie di Montemurlo

<< Indietro

ISCRIVITI alla newsletter quotidiana di gonews.it

Ogni giorno alle 19 le notizie più importanti

torna a inizio pagina